Studio Odontoiatrico Raschiotti Sanremo

Problemi di gengive
che sanguinano
o denti che ballano?

Riavrai i tuoi denti fissi
IN MENO DI 12 ORE!
Per scoprire il costo

Si possono salvare i denti che si muovono?

Svegliarsi una mattina e rendersi conto che uno o più denti dondolano è sempre una grande preoccupazione, soprattutto se si presenta anche il problema delle gengive che sanguinano. Spesso la paura del dentista può spingerti a rimandare una visita, continuando così a provare dolore e un disagio nelle occasioni sociali, come alle cene in compagnia, quando masticare diventa sempre più difficile.

Aspettare che tutto passi non è però la scelta migliore. Avere i denti che ballano e le gengive che sanguinano è il presagio di un esito ben più grave: la perdita di uno o più denti. Questi, infatti, sono i sintomi tipici della parodontite o piorrea, una malattia della bocca che distrugge poco alla volta il tuo sorriso.

Forse ti riconoscerai in questi sintomi

La parodontite (piorrea) è un’infiammazione molto subdola.
Inizia con un semplice sanguinamento delle gengive, che non crea preoccupazione. Ad esempio potresti trovare del sangue tra i denti dopo averli lavati. Poi però si aggiungono altri segnali come:

  • gengive infiammate
  • alito cattivo
  • gengive che si ritirano
  • denti che si muovono
  • dolore durante la masticazione

… Fino ad arrivare alla conseguenza più temuta: la caduta dei denti.

Purtroppo esiste ancora il pregiudizio che avere dei denti mancanti sia sinonimo di trascuratezza. Eppure come professionista so bene che non è così. Ho conosciuto tante persone che per anni hanno avuto una vita “normale”: uscite con gli amici, pranzi di famiglia e hobby da coltivare nel tempo libero.

Tutto questo fino al giorno in cui sono iniziati i problemi con i denti, ritrovandosi a dover gradualmente rinunciare agli inviti o a sorridere in pubblico, sentendosi sempre più soli.

Studio Raschiotti Denti Fissi Bianchi

Evitare la dentiera è possibile

Intervenendo in tempo già subito dopo i primi sanguinamenti della gengiva, la parodontite si può curare. Bisogna però essere sinceri: se i denti si muovono molto, potrebbe significare che la situazione è ormai compromessa.

A questo punto l’errore più grave da fare è credere di dover essere destinati a mettere la dentiera. Saprai forse già tramite amici o parenti quanto la dentiera può essere fastidiosa. La dentiera mobile dà la sensazione di scappare quando si mastica, oltre al fatto che psicologicamente è molto difficile accettarla.

Ma se ti dicessi che la dentiera si può evitare? E che puoi riavere dei denti fissi bianchi, forti e dall’aspetto completamente naturale? Lasciami spiegare meglio.

Nello Studio Raschiotti siamo esperti in denti fissi

Con l’espressione “denti fissi” ci si riferisce in maniera generica agli impianti dentali, delle speciali viti in titanio che si saldano all’osso (dove prima c’erano i denti) e ai quali si congiungono i nuovi denti, creati in laboratorio.

Qui da noi, però, devi dimenticare l’idea dei classici impianti dentali scomodi, dolorosi e lunghi da realizzare. Il motivo? Perché nel mio studio a Sanremo utilizzo la nuova tecnologia a carico immediato che consente di avere denti fissi in meno 12 ore.

Riavere i denti fissi in giornata permette di tornare subito ad avere una vita normale, senza l’imbarazzo di dover trascorrere giorni, settimane o mesi senza denti o con una scomoda dentiera mobile. Il tutto, naturalmente, in modo totalmente indolore.

Sono il dottor Paolo Raschiotti dello studio Odontoiatrico Raschiotti situato nel centro di Sanremo e da anni aiuto i miei pazienti a ottenere il sorriso che meritano.

Studio Raschiotti Dottor Paolo Raschiotti

Come funziona il protocollo “denti fissi in meno di 12 ore”

Il protocollo “denti fissi in meno di 12 ore” è il frutto dei lunghi anni di studio, che ho svolto sia in Italia che all’estero. Ho poi riportato qui nel mio studio in centro a Sanremo questa tecnica, applicandola a decine di pazienti ogni anno. Così facendo ho risolto problemi di denti che ballano, gengive sempre sanguinanti e vecchi impianti dentali che si muovevano.

Per scoprire il costo

Ecco come funziona il protocollo e in che modo è possibile ridarti dei denti fissi perfetti in così poco tempo:

  • Al mattino presto svolgo l’intervento. In circa un’ora e sotto una leggera sedazione, che elimina l’ansia e la paura, vengono fissati gli impianti.
  • Nel mentre il laboratorio inizia a costruire i denti fissi provvisori, realizzati a partire da un calco della tua bocca, dandogli un aspetto reale e personalizzato.
  • I denti fissi provvisori vengono messi appena pronti, così da permetterti di uscire dallo studio privo dell’imbarazzo di stare senza denti.

Dopo qualche mese potrai tornare per mettere i denti fissi definitivi. Nel mentre gli impianti si saranno ben saldati e l’unica cosa che dovrai fare sarà sfoggiare il tuo nuovo sorriso: bello, naturale e del colore che hai sempre sognato.

Fidati di chi l’ha già provato

Studio Raschiotti Recensioni Paola
Paola

“Mi sono rivolta allo studio per un problema che in precedenza mi avevano detto essere irrisolvibile. Dopo un intervento, dove non ho sentito alcun dolore, ho risolto il mio problema. Ringrazio di cuore tutto lo staff completo per tutto e per avermi sempre messo a mio agio…

Studio Raschiotti Recensioni Imo
Imo

“Ho fatto un intervento di implantologia presso lo studio del Dottor Paolo Raschiotti e sono molto soddisfatto del lavoro perché sono tornato a mangiare come con i miei denti e anche a distanza di mesi mi sento molto bene e mi sento di non avere più nessun problema!”

Studio Raschiotti Recensioni Silvia
Silvia

“Io ho sempre avuto paura del dentista perché ho subito dei traumi quando ero piccola per cui ho rovinato completamente i miei denti perché non mi decidevo mai a risolvere il mio problema a causa di questa fobia del dentista. Ho girato diversi studi dentistici e nessuno…

Pensi che valga ancora la pena aspettare?

Fissa un appuntamento e regalati il tuo primo e vero sorriso.
Per scoprire il costo

“Mi hanno detto che ho poco osso per mettere gli impianti…”

Riguardo agli impianti dentali esiste una convinzione comune: è quella di credere che non sia possibile rifarsi i denti fissi con un impianto perché si ha troppo poco osso o poca gengiva. E così si ripiega su una fastidiosa e antiestetica dentiera mobile.

Quello che non tutti sanno, però, è che per questi casi esiste una soluzione, anche per chi ha già un impianto dentale che tuttavia si muove. Non bisogna infatti perdere le speranze perché si può ricorrere agli impianti zigomatici, delle viti in titanio che si fissano direttamente nell’osso dello zigomo. Oppure si possono fare degli innesti, una tecnica studiata apposta per aumentare la quantità di osso quando questo non è abbastanza.

Se il tuo è un caso complesso, non ti abbattere. Grazie a queste soluzioni puoi tornare ad avere dei denti fissi perfetti, esattamente come quelli degli altri pazienti. La prima visita inoltre non ha alcun costo.

Studio Raschiotti Intervento Impianti Dentali

Prenota il tuo appuntamento GRATUITO!

Inizia la tua nuova vita sorridendo!